Impresa

Le complesse dinamiche interne all'azienda devono oggi combinarsi con le mutevoli condizioni del mercato contemporaneo, tra esigenze di differenziazione competitiva e globalizzazione: Azimut Wealth Managament lavora per offrirvi l'opportunità di valorizzare il patrimonio d'impresa e per costruire la libertà di concretizzare il vostro potenziale.

SAI

Servizio Analisi Portafoglio

Dettagli  

SAI - Servizio di Analisi d'Impresa è l’esclusivo servizio di reportistica che analizza e valuta lo stato di salute dell’azienda realizzato da un network di specialisti, utile per affrontare il mercato con maggior consapevolezza e pianificare iniziative di ottimizzazione e sviluppo.

Dettagli  

FARE IMPRESA NON È PIÙ UN'IMPRESA

Con la piattaforma Libera Impresa, mettiamo a disposizione delle aziende orientate alla crescita una serie di partnership con importanti provider dedicati - raccolte e normate da Azimut Enterprise – che, oltre ai tradizionali servizi di natura bancaria, sono in grado di fornire soluzioni ad hoc e personalizzate dirette a individuare fonti di finanziamento alternative, nuovi network e consulenze specifiche per operazioni straordinarie.

PER RISPONDERE ALLE NUOVE ESIGENZE DEL "FARE IMPRESA" AZIMUT AMPLIA IL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS, CREANDO SOLUZIONI SPECIFICHE PER OGNI FASE DEL CICLO DI VITA DI IMPRESA.

FASE 1

L'IDEA

Per il supporto alla promozione delle Start-Up attraverso una piattaforma evoluta di Crowdfunding, grazie alla partnership con la business angel 'Siamo Soci'’.

LA CRESCITA

Per il sostegno alle imprese attive da meno di 4 anni attraverso un fondo di Venture Capital gestito da Futura Impresa e P101 che raccoglie capitali di rischio da investitori privati.

FASE 2

FASE 3

L'EVOLUZIONE

Per le PMI consolidate che desiderano compiere un ulteriore salto dimensionale, attraverso l’attivazione di uno strumento di finanziamento alternativo quale un fondo di Mini Bond creato in collaborazione con Futura Impresa e P101.

IPO Club

Innovativo ed esclusivo fondo che ha l'obiettivo di generare valore nell'economia reale, investendo a medio termine in progetti di sviluppo industriale.

FASE 4

FASE 5

LO SVILUPPO

Per le medie e grandi imprese che vogliono intraprendere operazioni di finanza straordinaria dirette ad ampliare e differenziare il business, attraverso servizi di Investment Banking creati in collaborazione con AGC che diano più visibilità ai progetti di crescita della società.

IL CONSOLIDAMENTO

Per il supporto alle imprese nel percorso di crescita verso la quotazione, in partnership con Borsa Italiana e mediante il Progetto Elite.

FASE 6