La libertà di condividere il proprio valore.
Mission
La Fondazione Azimut Onlus è nata nel 2011 per dare continuità alla vocazione filantropica del Gruppo Azimut. La sua missione consiste nell’aiutare coloro che vivono in uno stato di indigenza a tornare autosufficienti, supportandoli nell’acquisto di generi alimentari e di prima necessità grazie agli speciali accordi realizzati con catene della grande distribuzione.
Attività e modello operativo
La Fondazione riceve un contributo economico annuale da parte di Azimut e si avvale del volontariato dei dipendenti e dei collaboratori del Gruppo, costantemente sensibilizzati sul tema: in questo modo riesce ad azzerare i costi di struttura e a ridistribuire il 100% dei contributi direttamente ai bisognosi.
Risultati
In soli tre anni di attività, questo modello operativo ha permesso di prestare assistenza ad oltre 3.000 persone.
Come Contribuire?
Siete liberi di sostenere le attività della Fondazione attraverso l’elargizione di una donazione* oppure devolvendo il cinque per mille dell’Irpef in sede di dichiarazione dei redditi.
(*) Come per tutte le Onlus riconosciute, le somme donate possono essere dedotte fino a un massimo del 10% dal reddito imponibile entro il tetto di 70 mila euro oppure direttamente detratte (fino al 19%) dall’Irpef dovuta, entro il tetto di 2.065,83 euro.